PRATO (domenica 12 maggio 2024) – In 6 si contenderanno la poltrona di sindaco di Prato alle elezioni amministrative del prossimo giugno, con un probabile settimo candidato che si aggiungerà nei prossimi giorni. Ieri, 11 maggio, infatti, era il termine ultimo per presentare le liste e le candidature. Rimandati a un’ulteriore verifica Emilio Paradiso (Alleati per Prato) e Simona Casadei (Parito Animalista).
di Laura Andriuzzi
A rinunciare prima del deposito Guido Bisori, intenzionato a candidarsi con la lista Cristiani uniti per Prato.
Per quanto riguarda i due principali candidati, nessuna sorpresa. Ilaria Bugetti avrà in coalizione le liste del PD, del Movimento 5 Stelle, di Sinistra Unita Prato per Bugetti e di +Europa, con l’aggiunta delle liste civiche Questa è Prato Bugetti e Bugetti la Forza del Noi.
Ad appoggiare Gianni Cenni saranno, invece, Fratelli d’Italia, Forza Italia – Poi, Lega con Salvini, Silli per Prato, con la civica Gianni Cenni Sindaco.
Gli altri candidati sindaco ammessi al voto saranno sostenuti da una sola lista ciascuno: Targettopoli per Jonathan Targetti, Prato Merita per Mario Daneri, Alternativa Beni Comuni-Rifondazione Comunista per Paola Battaglieri, Partito Comunista per Mirko Castellani.
Tag: elezioni, liste, sindaco Last modified: Maggio 12, 2024