Scritto da 1:36 pm Prato, Eventi/Spettacolo, Top News home page

Daniele Di Lalla e il modellino del Metastasio

PRATO (21 ottobre 2024) – Daniele Di Lalla colpisce ancora e lo fa in grande stile: l’artigiano in passato ha creato anche miniature del Castello e del Duomo. La nuova creazione è stata realizzata in occasione del 60° anniversario dalla riapertura del Teatro.

di Ludovica Cassano

Daniele Di Lalla (Print Dandila) ha realizzato solo 100 esemplari del suo meticoloso modellino ed ognuno di questi riproduce fedelmente i dettagli unici come la platea, il sipario e le caratteristiche architettoniche che rendono il Metastasio unico e speciale. 

Per i meno esperti, all’interno della scatola, anche un libretto di istruzioni che guiderà gli appassionati nella costruzione della straordinaria miniatura. 

Un prodotto originale, un regalo meravigliosamente azzeccato anche considerando il valore emotivo che può richiamare; un modo per sentirsi più vicini alle opere simbolo della città.

Si è trattato di un grande lavoro pregresso che ha richiesto uno studio meticoloso e una progettazione nei minimi dettagli, seguendo le regole specifiche del mondo delle Moc (My Own Creations) e nel rispetto della tradizione costruttiva della Lego. 

Per creare in microscala tutti i frammenti, far tornare i pezzi e i colori, c’è bisogno di molta dedizione e impegno: una vera e propria sfida con cui un costruttore di Lego si deve confrontare. 

Per chi volesse acquistare uno dei modellini da costruire, può acquistare online (un solo modellino a testa), nella sezione gadget del sito: ticka.metastasio.it o presso la biglietteria del Teatro Metastasio.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Ottobre 21, 2024
Close